venerdì 20 giugno 2008

Errori nelle tracce ministeriali...

Come si può pretendere serietà dai ragazzi, quando bisogna intervenire a partire dai vertici? Bene ha fatto la neoministra Gelmini a far saltare diverse teste (ed altre salteranno) al Ministero dell'Istruzione per gli strafalcioni commessi nelle tracce della prima prova per l'Esame di Stato 2008. Contando poi che il compito di matematica era già scaricabile risolto da internet prima delle 8:30... il bullismo... i debiti.... i crediti... i membri esterni... i membri interni... esame farsa era ed esame farsa è, ed il fatto che dal Liceo esca ancora qualcuno che sappia leggere e scrivere sembra proprio un miracolo. Ed è comico leggere i resoconti di alcuni giornalisti che scrivono su autorevoli quotidiani nazionali ("sono anche iscritti all'Album!", cit.)

Luciano Canfora, ha commentato che il taglio..."

ignorando la minima regoletta grammaticale che vieta la virgola dopo il soggetto. Insomma, orrore su orrore per quanto riguarda la scuola e l'istruzione di base. E' chiaro, ora, che Sandro Bondi o altri siano considerati come "uomini di cultura". Per fortuna qualcuno ci ride, e allego una simpatica "NonNotizia" da "NonCiclopedia":

Presunti errori del ministero della publica istruzione, il ministro in persona nega i fatti ed accusa la professoressa d'inglese che ha corretto il compito: "ma da quando insufficente si scrive con la i?". Per difendersi dalle accuse sull'errore nel compito su Montale, invece, dal ministero dichiarano: "Acuse pesanti, se montale avrebbe scrito quella poesia per un'uomo significa che è frocio". In un'intervista, un dipendente ha affermato a volto coperto che Berlusconi in persona si è occupato del test d'inglese, ed ha citato un filmato inedito che può essere visionato tramite lo schermo gigante di Nonciclopedia offerto gentilmente dai nostri utenti che vendono il culo il sabato sera per pagarci il dominio.





A questo punto la Par Condicio mi impone di postare l'inveterato video di Rutelli Remix. Auguri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora meglio del remix, è questo:

http://it.youtube.com/watch?v=H78j-C8WsiM

:)