mercoledì 9 luglio 2008

Se non fai opposizione, almeno non giudicare l'opposizione che fanno gli altri.

Ha detto Veltroni, a riguardo della manifestazione di Piazza Navona che in Italia

"c'è un'opposizione riformista che fa i fatti e un'opposizione che fa chiacchiere, un'area che si è espressa in modo caotico e confuso."

Ecco, io non so bene a quale schieramento si riferisca, ma sicuramente l'area che fa chiacchiere e si esprime in modo caotico e confuso sembra essere proprio la sua. Veltroni ti voglio bene, ma sei troppo pappamolle. Qui stiamo assistendo a cose che la Repubblica Italiana non ha mai visto, non puoi startene lì serenamente e pacatamente. Stanno succedendo cose che in un Paese civile non si sono mai viste. Datte 'na mossa. Silvio è furbo, ti sta giocando come un bambolino.

Questo è il massimo dell'incazzatura a cui arriva Walter (si consiglia di leggerlo con tono fortemente incazzato):

Noi in 48 ore siamo chiamati ad approvare una legge che deve consentire al Premier di non essere processato. Perchè non usiamo queste 48 ore per aumentare gli stipendi? Qual è la priorità del paese, il lodo Alfano o la riduzione dei prezzi della benzina?

Ma si rende conto della gravità della situazione? Un Presidente del Consiglio, un uomo forte, ricco, potente, che ora vuole anche essere immune? Si rende conto di dove stiamo andando a finire? E si limita a commentare così? Non capisco. Qui si sta architettando un golpe. Ne abbiamo piene le tasche del buonismo e dei toni pacati. Viva Sabina Guzzanti.

Fonti:
* la provincia di como
* il sole 24 ore

Nessun commento: