lunedì 3 gennaio 2011

Ma la Qualità dov'è?

Sulla copertina della guida Sky di Gennaio (e purtroppo non solo lì) Avatar di James Cameron viene presentato come IL PIU' GRANDE FILM DI TUTTI I TEMPI. Più grande in che senso, non è dato sapere. Sicuramente è stato il più costoso, con un budget di 200 milioni di dollari.
Io preferisco associarmi a quanto ha lamentato recentemente Robert Duvall:
"Ormai si fanno solo stupidi film da milioni di dollari e il film indipendente è sempre più out. Con quello che si spende per un blockbuster si potrebbero fare dieci film più piccoli e belli".

2 commenti:

Iperione ha detto...

hai pienamente ragione;è un film che punta sulla computer grafica e neanche lo trovo innovativo sotto questo aspetto( il cartone animato Polax Express anticipa quelle che sono state propinate come delle grandi novità quelle presenti negli effetti speciali di avatar);credo che questo film tra qualche anno verrà considerato per quello che è:un film con una sceneggiatura modesta reso unico dal budget ( di tutt'altro calibro sono invece film come Trainspotting,i soliti sospetti,le iene,lost in traslation,city of god,memento...ecc meno costosi ma veri piccoli capolavori)

titti ha detto...

forse non piace la tecnologia applicata al grande schermo, non lo so, e certo la trama di avatar non è un granchè,
però è bellissimo da vedere, fantasioso e stupefacente nella tecnica. nonchè primo per incassi, oltre che per spesa.
indiscutibilmente segna il decennio